Vendita conto terzi, creazione, gestione, e ottimizzazione e-commerce, account e marketplace.
Le applicazioni legate alla vendita nello specifico per soggetti terzi sono molteplici: si parte dagli oggetti di produzione aziendale per passare agli oggetti in giacenza e giungere ai macchinari obsoleti o non più in uso.
Attualmente esistono molteplici soluzioni, le più utili sono sicuramente i siti e-commerce e i marketplace.
In funzione alla produzione aziendale, si può scegliere se uno o tutti e due gli strumenti possono essere utili e funzionali.
Una cattiva gestione della giacenza di magazzino costituisce un costo enorme, ma non sempre ci si rende conto di questo problema.
Aumentare le vendite e poter alienare le vecchie produzioni e i macchinari non più utili genera entrate economiche e spazio libero.

Un aiuto per la tua azienda, Andrea Lombardini Castelnuovo Don Bosco AT andrea@andrealombardini.info.

Vendita conto terzi, creazione, gestione, e ottimizzazione e-commerce, account e marketplace

Se hai interesse a un consulto gratuito non esitare a contattarmi.

Cosa vendere e dove farlo

Spesso capita che le aziende si ritrovino con vecchie scorte di magazzino invendute o con macchinari obsoleti e in disuso in giacenza che occupano spazio. Ci sono inoltre aziende che non hanno né il tempo né le persone qualificate per la gestione di un account o di un e-commerce.

Io posso aiutare queste aziende nella vendita

Nei casi più semplici operando anche sui principali marketplace, gestendo gli account delle ditte stesse o tramite i miei account personali. In situazioni più complesse, si può creare un e-commerce; se il CMS è già presente, si valuta se necessita di modifiche o aggiornamenti per adattarlo alle diverse esigenze. Inoltre, su richiesta, posso anche occuparmi della formazione del personale interno all’azienda per la gestione dell’e-commerce.

Marketplace

In internet esistono svariati Marketplace, i principali sono Ebay e Amazon; ogni piattaforma ha le sue regole e bisogna adottare diverse strategie di vendita. La creazione e la gestione di un account richiede tempo e conoscenza; una corretta strategia aiuta decisamente la percentuale di successo nella vendita. Se l’azienda non ha la necessità di creare o migliorare questo canale di vendita è possibile appoggiare le vendite su uno dei miei account.

E-commerce

La creazione e la gestione di un e-commerce richiede tempo e conoscenza, l’azienda che utilizza questo potente strumento potrebbe riscontrare delle difficoltà. La personalizzazione e la configurazione sono lo scoglio più importante da superare, se progettate correttamente evitano problemi futuri e aiutano gli addetti a un ottimo lavoro. Inoltre gli utenti troveranno uno strumento di acquisto piacevole, aumentando di conseguenza le vendite.

Andrea