Breve descrizione delle quattro fasi indispensabili partendo da un progetto per realizzare un ottimo risultato finale

Fase 1 – Studio

studio

E’ la base fondamentale di qualsiasi progetto lavorativo.

Tutto parte naturalmente dalle esigenze del cliente; è importante fare anche domande scomode per capire realmente tutte le sue esigenze e le sue aspettative.

In base al tipo di progetto è utile considerare la concorrenza e quindi eseguire una ricerca e l’osservazione della stessa.

Fase 2 – Progettazione

progettazione

Definiti i punti fondamentali, va strutturata l’architettura del progetto.

Non esiste una scelta migliore a prescindere, ovvero non ci sono soluzioni preconfezionate uguali per tutti.

In questa fase bisogna “cucire” su misura la soluzione ideale per il cliente, compresa la parte della formazione rivolta alle persone coinvolte all’utilizzo del progetto.

Fase 3 – Realizzazione

realizzazione

Una volta ottenuta l’approvazione del cliente al progetto, viene messa in pratica tutta la struttura necessaria alla realizzazione dello stesso.

In questa fase il cliente vede il concretizzarsi di una soluzione ad alcune sue problematiche; successivamente si procede con la parte dedicata alla formazione del personale.

Fase 4 – Bilancio

bilancio

A progetto realizzato, dopo un periodo di “rodaggio”, in base alla complessità e agli accordi, sono previsti uno o più bilanci.

Il bilancio ha la funziona di verificare eventuali problematiche o miglioramenti da apportare al progetto.

Vuoi sottopormi il tuo progetto o ricevere un breve consulto, compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.