Siti internet, creazione, gestione, modifica e ottimizzazione di siti aziendali, e-commerce e blog.
I siti aziendali e gli e-commerce ricoprono un ruolo importante nella moderna vita aziendale; se ben gestiti possono essere strumenti molto potenti.
I blog come i social network possono aiutare l’azienda nella reputazione digitale.
La creazione dei siti parte da una buona progettazione legata alle esigenze aziendali e dalle possibilità offerte dal mercato.
La gestione deve essere fatta da personale preparato, la modifica, o ancor meglio l’ottimizzazione, deve essere gestita secondo precisi criteri.
Se non si posseggono le competenze necessarie, è opportuno affidarsi ad un aiuto esperto e competente che può anche fornire al titolare e al personale addetto la formazione per una gestione autonoma corretta.

Un aiuto per la tua azienda, Andrea Lombardini Castelnuovo Don Bosco AT andrea@andrealombardini.info.

Siti internet, creazione, gestione, modifica e ottimizzazione; siti aziendali, e-commerce e blog

Se hai interesse a un consulto gratuito non esitare a contattarmi.

Tipologie di siti web

Per un’azienda sono lo strumento indispensabile per rendersi visibili agli occhi del mondo.

Si possono dividere in due categorie principali, la prima è il classico sito con una o più pagine “istituzionali”, la seconda è per le aziende che vogliono anche avere una vetrina e/o vendere attraverso la rete.

Nel sito aziendale è possibile aggiungere anche una parte dedicata alla comunicazione per mezzo di un blog o collegamenti ai social network.

L’esperienza insegna che non basta essere presenti con un sito affinché gli altri ci vedano, bisogna lavorare attraverso la SEO per ottenere ottimi risultati.

Siti istituzionali

Esistono infinite possibilità di siti istituzionali, si può partire dalla singola pagina statica per arrivare al multipagina dinamica con form e contenuti interattivi.

Di seguito elenco alcune possibilità:

  • Singola pagina statica
  • Pagine statiche
  • Pagine con vetrina
  • Pagine interattive
  • Pagine con vetrina e pagine interattive

Ci sono migliaia di modelli, ma ogni azienda è a se stante; bisogna trovare il sito che funzioni correttamente per lei.

E-commerce

Gli e-commerce al pari della loro utilità sono la parte più complessa di un sito internet.

Un sito e-commerce funziona attraverso un CMS e può essere impostato come una semplice vetrina o può lavorare a tutto tondo con la vendita, la fatturazione, la gestione magazzino e tanto altro ancora.

Come il negozio fisico, anche il negozio online va gestito bene, quindi è importante la formazione del personale addetto alle impostazioni e alla gestione.

Andrea