Andrea Lombardini
Manutenzione del sito, evitare che i visitatori se ne vadano

Manutenzione del sito, evitare che i visitatori se ne vadano

Fare la manutenzione del sito web per evitare che i visitatori, irritati da un messaggio di errore, se ne vadano

Fare la manutenzione del tuo sito web, vuol dire controllarlo regolarmente, mantenendolo aggiornato e sicuro per evitare che possa avere problemi, che generi errori o che sia attaccato dai malintenzionati.

Foto di Arek Socha da Pixabay

Questo dovrebbe essere fatto su una base costante con lo scopo di mantenere il sito Web in buona salute, incoraggiare la continua crescita del traffico e rafforzare la tua visibilità sui motori di ricerca.

Normalmente le aziende che tendono ad economizzare lasciano correre alcune attività considerandole secondarie o non necessarie.

La manutenzione del sito aziendale spesso diventa una di quelle cose su cui soprassedere in quanto, generalmente, non presenta problemi immediati.

Per usare un paragone, proprio come la salute del proprio corpo può entrare in crisi se la si trascura troppo a lungo, senza fare controlli regolari; allo stesso modo, anche l’utilizzo del tuo sito web può bloccarsi improvvisamente se non lo si mantiene efficiente.

Hai un sito o un e-commerce e sei alla ricerca di un aiuto esperto per la manutenzione e la gestione?

Offro assistenza anche per siti web non realizzati da me:

  • Consulenza
  • SEO
  • Assistenza web
  • Post vendita

sono le chiavi per la fidelizzazione professionale di ogni cliente presente e futuro.

Se non sai come effettuare la manutenzione del tuo sito e hai bisogno di un aiuto, contattami o compila il modulo sottostante.