L’e-commerce specialist, l’esperto della vendita online per gli e-commerce e gli account sui marketplace
L’e-commerce specialist, è un professionista che ha maturato un’esperienza più corposa sulla gestione di diversi e-commerce e in diversi settori.
E’ un professionista autonomo piuttosto che interno all’azienda; si può considerare un consulente anziché un direttore commerciale.
L’e-commerce specialist è un esperto della vendita online, in grado di gestire e progettare strategie per incrementare le vendite, sia nel B2B che nel B2C.
Come in tutte le professioni, specialmente in quelle legate al mondo digitale, occorre un costante aggiornamento ed esperienza sul campo.
L’obiettivo è massimizzare conversioni e acquisti, non basta la pura applicazione pratica.
L’esperienza è sempre una valida alleata, ma non è sufficiente per conseguire gli obiettivi professionali senza una adeguata e mirata preparazione.
È importante essere costanti nella formazione e nello studiare le nuove tecniche perché il commercio elettronico è un mercato in continua evoluzione.
Quindi avere una buona base e seguire corsi di formazione specialistici in ambito e-commerce è fondamentale.
È necessario saper utilizzare l’attrezzatura fotografica e conoscere gli strumenti di post produzione fotografica.
Bisogna saper analizzare l’organizzazione del magazzino ed eventualmente migliorarlo per agevolare il lavoro legato alle merci in entrata e in uscita.
Un e-commerce specialist è in grado di creare una piattaforma e-commerce da zero, ma è anche capace di migliorarne una già esistente.
La compilazione delle schede prodotto anche in ottica SEO è una delle assi portanti di questo specialista.
La cura per il costumer care, e un corretto rapporto di collaborazione con il team aziendale, costituiscono la famosa ciliegina sulla torta delle qualità professionali.
Se pensi che la tua azienda abbia bisogno di un supporto professionale nel commercio elettronico, consultami o compila il form sottostante.